Sta per scadere il termine per partecipare al nuovo concorso organizzato da Tui.it per promuovere le sue Guide di viaggio.
Il concorso è aperto sia ai fan che ai travel blogger.
Se siete dei fan partecipare è semplice, basta dare uno sguardo alla sezione del sito dedicata appunto alle guide e quando si trova quella dedicata alla meta dei nostri sogni o ad una località che invece abbiamo già visitato e che è rimasta nel nostro cuore si clicca sul pulsante del concorso (che si trova in alto a destra, sopra le icone di condivisione). A questo punto si apre una finestra con un form per inserire i propri dati, necessario per la registrazione, ed infine, ultimo step, si condivide il tutto o su un social network o per mail, insomma si può scegliere la modalità, purchè si informi la Tui della condivisione, con un tag o una mention o inserendo l'indirizzo mail per conoscenza.
Ai blogger interessati a partecipare si chiede di scrivere un post su proprio blog, illustrando le modalità del concorso e delle guide, e di linkare Tui. Forse ora vi sarà chiaro che io sto partecipando!
La Guida Viaggi Tui è semplice da consultare e piacevole da leggere.
Le destinazioni sono divise per zone o continenti, ce ne sono 8 principali: Asia, Africa, Caraibi, Oceano Indiano, Mediterraneo, Mar Rosso, Canarie e Baleari.
All'interno di queste categorie si trovano le diverse destinazioni consigliate, per ognuna c'è una descrizione introduttiva e poi informazioni più dettagliate vengono fornite in menù laterali, come ad esempio consigli sulle cose da vedere o da fare, dove e cosa mangiare, ma anche informazioni utili sul clima ed i periodi migliori per il viaggio, info sanitarie, fuso orario, moneta e sui documenti necessari.
Per lo più si tratta di mete balneari e tropicali da Zanzibar alle Maldive alla Thailandia al Messico fino alle nostre isole mediterranee per cui sono segnalate anche le spiagge più belle, le più frequentate dai turisti o dai surfisti o quelle meno conosciute, insomma chi cerca troverà quello che gli serve.
Nel complesso il giudizio è molto positivo, come ho già detto la facile consultazione e lettura ne fanno un buon supporto per chi cerca idee, ispirazione e consigli.
Nessun commento:
Posta un commento