I soliti buoni propositi che sono andati a farsi benedire.
Ho abbandonato il blog per mesi ma voglio riuscire a rimediare.
Presto...
Oggi no ma al più presto lo farò.
Nella mia testa ci sono tante di quelle cose che vorrei condividere. Anche di recente mi è capitato più volte di parlare con mamme (e papà) che mi danno della "coraggiosa" perchè non ho alcun timore a viaggiare da sola con le mie figlie.
Ed io che continuo a chiedermi: qual'è la vera differenza?
Non ci prendiamo cura di loro tutti i giorni? Se sappiamo gestirli a casa ci riusciremo ovunque. Se temiamo i pericoli esterni è perchè non ci rendiamo conto che, a volerli cercare, di pericoli se ne trovano tanti anche nella nostra quotidianità e non è che si può vivere nella paura di quello che potrebbe succedere!
Io non riesco a concepire di vivere la vita senza viaggiare.
Adoro tutto del viaggio, immaginare dove si potrebbe andare, studiare la destinazione, verificare come raggiungerla e cosa poter vedere, visitare, testare, provare. Partire si traduce ogni volta in un sogno che si avvera. Poi c'è l'esperienza, cerco di assaporare ogni momento, lasciare che quello che sto vivendo mi cambi. Non torno mai da un viaggio uguale a come sono partita, ma con un carico nuovo di emozioni legate a panorami, sapori, profumi, unici e tipici di ogni singolo luogo.
Come si fa a non desiderare di provare tutto questo? E come si può privarne i nostri figli o privarcene noi per non portare anche i bambini?
Nessun commento:
Posta un commento