domenica 29 aprile 2012
Parola d'ordine: Sognare-Programmare-Partire!
Un viaggio non è solo una vacanza, un momento in cui staccare dalla nostra quotidianità per dedicarci ad attività che normalmente non abbiamo il tempo di fare, è soprattutto un’esperienza che ognuno vive in modo diverso e che ognuno può rendere unica operando delle scelte.
Il viaggio inizia nella nostra mente quando cominciamo ad immaginare cosa vogliamo fare con il nostro tempo, quali emozioni vogliamo provare, di cosa ci vogliamo arricchire, quali curiosità vogliamo soddisfare.
Perché sogno e realtà non si discostino troppo tutto deve essere deciso, calcolato, vagliato attentamente.
Ci si lascia qualche margine di libertà (fondamentale per rendere unica ogni vacanza), è importante sapere di poter scegliere all’ultimo minuto, o perché le condizioni del viaggio lo consentono o perché semplicemente ne abbiamo voglia, di dedicare una giornata, una serata, un’ora o un momento a qualcosa che non sia già stato programmato.
Comunque, avere tutto chiaro prima di lasciare la propria casa toglie gran parte delle paure ed insicurezze. Sapere dove andare, cosa fare, quando farlo ci fa sentire più sicuri, ci restituisce la tranquillità ed allenta la tensione dovuta alla perdita delle abitudini quotidiane.
Certamente avere qualcuno che mette a disposizione la propria esperienza e il proprio tempo per far si che nulla sia lasciato al caso, che quello che ci si aspetta dalla vacanza si realizzi, permette di ridurre se non azzerare il rischio di insoddisfazione.
Spesso, però, quando si acquista un pacchetto di viaggio ci si sofferma molto a riflettere su quello che il pacchetto comprende e poco su quello di cui in realtà abbiamo davvero bisogno in quel momento. Per questo alle volte pur essendo contenti del viaggio non si è completamente soddisfatti.
Non sempre, infatti, l’agente di viaggio o il tour-operator hanno il tempo o l’opportunità di fare questo tipo di indagine con il cliente affinché il livello di soddisfazione sia massimo.
E’ l’attenzione per i dettagli che può trasformare una semplice vacanza in un’esperienza indimenticabile.
Una volta individuata la meta, capito quali sono le nostre esigenze, programmato tutto con cura, da sole o con l'aiuto di qualcuno, l'unica cosa che resta da fare è partire e godersi il viaggio!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
....bè programmare un viaggio può anche trasformarsi in una serata assai esilarante se lo fai con un'amica con la quale pensi di intraprendere il viaggio....
RispondiEliminaCome è capitato a me ed alla mia amica un po' pazzerella quando abbiamo progettato il viaggio a Praga...passando per Modena....
Quella sera, da sole a casa sua, ci è quasi venuto un infarto per le risate che ci siamo fatte!!!!